Apeiron, il termine di origine Greca significa letteralmente “ciò che non ha definizione, che non ha forma o precisa determinazione”. L’àpeiron è “l’indefinito” di Anassimandro. L’àpeiron è quella condizione primordiale della realtà in cui tutti gli elementi non sono ancora distinti e condividono uno stesso stato indefinito e imprecisato. Secondo Anassimandro era il principio di tutte le cose lo stato primordiale degli elementi.
ATApeiron Teatro è una compagnia teatrale nata nel dicembre 2006 anni fa, all’interno dell’oratorio Don Bosco di Suzzara, grazie alla passione e alla voglia di mettersi in gioco di un gruppo di ragazzi del mantovano e dell’emiliano che ha visto nel teatro un modo per esprimere una parte profonda di se che spesso si tende a reprimere.
Apeiron Teatro ha portato in scena diversi spettacoli sia di ispirazione sacra, sia grandi classici del teatro.
Dal 22 Maggio 2015 la compagnia si è costituita come associazione culturale teatrale, strutturando la propria forma giuridica per intensificare il lavoro a servizio della cittadinanza.
Il teatro, come rappresentazione della vita è per questo gruppo un formidabile strumento per parlare ad un mondo in profonda crisi totale e restituirne una visione di possibile speranza e conversione.