All for Joomla All for Webmasters
laboratorio teatrale - Apeiron Teatro
15082
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15082,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

laboratorio teatrale

La vita frenetica

Nella giornata che hai trascorso oggi hai avuto il tempo per fare ciò che volevi? Hai trovato il tempo di fare qualcosa che ti ha fatto stare bene come ascoltare musica, dipingere, leggere un buon libro? La vita di oggi è così frenetica che sembra divorare il tempo che abbiamo a disposizione… ricordati che cosa mettere nel tuo tempo è una tua libera scelta… il tempo è la cosa più democratica che esista!

Un percorso di ricerca

Il teatro che sviluppiamo qui è un insieme di molte cose: disinibizione, movimento corporeo, uso della voce… oltre a questo è un percorso di ricerca personale. Ogni ragazzo/a che ha iniziato questo percorso può testimoniare che dopo qualche anno non è più la stessa persona che era quando ha iniziato. Il teatro va in profondità dentro ognuno per aiutarlo a trovare maggiore sicurezza con se stessi e con gli altri.

Corpo e Mente, una sola cosa

La scienza ha ormai dimostrato che il corpo e la mente sono parte di un unico processo per cui agendo sulla prima si influenza la seconda e viceversa. Quando iniziamo i nostri incontri di laboratorio eseguiamo un training che serve a rilassare il corpo e di conseguenza anche la mente e a risvegliare il proprio lato creativo. Si liberano così molte endorfine che vanno a dare piacere e a contrastare lo stress.

Molti sono passati da qui

Potrei scrivere un libro con i racconti dei ragazzini timidi che ora guidano aziende o hanno trovato il coraggio di vivere il proprio sogno in libertà, liberi dai condizionamenti della paura. Molti individui scelgono ogni giorno di tentare percorsi teatrali dove scoprono che in loro c’è molto di più di quello che appare.

Vieni a vedere con i tuoi occhi

Il nostro laboratorio dal 2017 si trasforma in una serie di corsi sparsi nell’anno e contemporanemanete il gruppo si trova ogni Venerdì sera per lavorare insieme in un laboratorio teatrale dove allestiamo nuovi spettacoli ed eventi. L’incontro del venerdì è aperto a tutti e gratuito. Se sei curioso di vedere quelle che facciamo contattaci per poter prendere parte ad uno dei nostri incontri.