All for Joomla All for Webmasters
LABORATORIO TEATRALE "Apeironing" - Apeiron Teatro
15448
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15448,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

HAI MAI PENSATO DI FARE TEATRO?

Se stai leggendo questo articolo è sicuramente perché un pizzico di fantasia o curiosità verso questo mondo si è incastrato in mezzo a tutti i tuoi impegni quotidiani.

Se sei alla prime armi può esserti capitato di porti questioni del tipo “No, ma il teatro non fa per me, non potrei mai esserne capace!” o ancora “Il teatro è troppo lontano dal mio mondo, evitiamolo”.

E se invece ti dicessimo che puoi benissimo farlo anche tu e che ogni volta che esci di casa stai facendo teatro?!

Ebbene si, ogni volta che parli con una persona, che ti muovi per strada o saluti un amico stai trasmettendo un’emozione, un concetto, un’idea  senza neanche renderti conto di come lo stai dicendo e cosa sta percependo di te e di tutto ciò che ti circonda il tuo interlocutore.

Quindi, perché non imparare ad usare gli strumenti che fin da piccolo hai adoperato?

In fondo l’attore non fa altro che usare le tecniche che ha appreso per trasmettere un messaggio, un concetto, un’emozione.

 

MAGICO, VERO?

Il teatro è proprio un mondo parallelo che attinge dalla vita di ogni giorno le sue basi per generare pura magia. Ma non è vera e propria magia. Non c’è nulla di più reale del teatro.

Il teatro non è semplicemente salire su un “palco” e “recitare “ quello che c’è scritto su un “copione”  come ti ha detto il “regista”.

Noi abbiamo tutto un altro modo di vedere il teatro, sei curioso?

Ti diamo qualche spunto?

Il teatro è un mondo tutto da scoprire, in cui ognuno di noi può trovare veramente se stesso!

Esplorare la propria personalità, la propria autostima, la propria efficacia comunicativa e scavare dentro di sé fino a trovare quell’energia pulsante che esploderà in un semplice gesto o che trasformerà una parola in una bellissima storia.

Conoscere nuove persone  e trovare nuove e fantastiche affinità con queste, creare un corpo unico composto da più cuori che arrivano a battere all’unisono.

Gioco dopo gioco, esercizio dopo esercizio, crescerai ed imparerai ad usare il tuo corpo, la tua voce, le tue emozioni e la tua energia. Il teatro è, infatti, corpo, energia, cuore e testa, nella quale l’emozione e la passione hanno il ruolo di collante al fine di creare pura arte.

E per fare tutto questo  basta fare il primo passo e venire al primo incontro di Laboratorio Apeironing giovedì 12 Ottobre…  poi si tratta solo di lasciarti andare come quando eri bambino e di perderti nelle tue personali fantasie … si, qui puoi farlo!

Quello che ti proponiamo non è un semplice laboratorio di teatro, è un’opportunità per crescere ed esplorare una parte di te che ancora non conosci o ancora non hai esplorato abbastanza, un’opportunità per poter esprimere quello che hai dentro senza che nessuno ti giudichi o ti dica che è sbagliato.

Il nostro infatti è un laboratorio in cui ti faremo capire come puoi usare il tuo corpo, la tua voce, la tua energia le tue emozioni, anche quelle che non credevi di avere.

Fidati, non crederai a mai a quello sei in grado di fare!

Allora che ne dici, ti andrebbe di provare a metterti in gioco ed entrare così a far parte del fantastico mondo?

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE: ISCRIVITI ORA… DIVERTIMENTO GARANTITO! (E non solo quello!)

 

COM’È STRUTTURATO IL LABORATORIO?

Il Laboratorio è rivolto a chi è alle prime armi e si vuole cimentare con l’affascinante mondo del teatro e/o a chi semplicemente è curioso di conoscere parti nascoste della propria personalità.

Esso si compone di 15 incontri a cadenza settimanale, ogni giovedì sera, dalle ore 20:00 alle 23:00). La prima serata conoscitiva avrà luogo il giorno 12 Ottobre 2017. (Consigliamo caldamente di presentarsi con qualche minuto di anticipo per cominciare con puntualità)

Dopo questi 15 incontri, con chi vorrà continuare l’esperienza, si proverà a mettere in scena una piccola rappresentazione (fine Aprile, inizio Maggio) frutto sia dello studio di testi teatrali sia dell’improvvisazione.

È previsto un attestato di partecipazione che verrà consegnato al termine del laboratorio.

I tre macroargomenti che verranno sviluppati ad analizzati nel corso degli incontri saranno corpo, voce e anima dell’attore teatrale che prenderanno vita attraverso esercizi corporei, di riscaldamento, di gioco-azione, di dizione e altro.

Per ogni partecipante al Laboratorio è richiesta una quota complessiva di 30,00€.

QUANDO PARTE?

DAL 12 OTTOBRE alle ore 20

Category
2017, 2018
Tags
laboratorio, teatro